27, Novembre, 2024

Prima vittoria per il Galli, è suo il derby di Arezzo. La Synergy sfiora il colpo ma si ferma contro il Pino Dragons

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Galli Terranuova fa suo il derby sul campo della Sba Arezzo con un netto 67-80. La Synergy spaventa il Pino Firenze, alla fine deve arrendersi 79-75

Il primo successo stagionale arriva proprio in una delle gare più attese, il derby di Arezzo: il Galli Terranuova supera nettamente i padroni di casa della Sba per 67-80. Colpo esterno solo sfiorato dalla Synergy che se la gioca alla pari sul campo del Pino Dragons Firenze ma si arrende di misura per 79-75.

Un meritato successo per Terranuova, trascinata da Lorenzo Dolfi che fa dimenticare l'assenza del fratello Andrea, infortunato, e dall'ex di giornata Francesco Tello: 17 punti per entrambi. Prima metà in equilibrio anche se sono i valdarnesi a poter gestire un piccolo margine di vantaggio senza farsi spaventare dalla difesa a zona aretina. Al rientro Terranuova allunga ancora, Tello poi segna dall'arco dei tre punti e lo stesso fa per due volte Gosi. Così il Galli è sul +19. Arezzo tenta di rientrare ma i valdarnesi non si fanno sorprendere e chiudono in scioltezza.

Sba Arezzo-Galli Terranuova 67-80 (16-21, 32-37 49-61). Sba Arezzo: Scrocca 5, Kebede 7, Cutini 21, Castellucci 2, Balsimini 3, Castelli 10, Giommetti 8, Provenzal C. 10, Nencioli 1, Provenzal F. ne. Allenatore: Liberto. Galli Terranuova: Gosi 16, Biccucci 6, Hoxha, Dolfi L. 17, Bianchi 3, Tello 17, Baldi 5, Malile 4, Malacario 12, Iacomoni. Allenatore: Nardi.

Dopo aver battuto l'Olimpia Legnaia nel turno scorso, la Synergy sfiora il secondo colpo grosso consecutivo. Alla fine il Pino Dragons deve ringraziare il solito Rabaglietti, autore di 31 punti e decisivo nel finale, per la vittoria. Fiorentini avanti di 7 punti già nel primo quarto, la Synergy si rimetta in partita con l'ingresso di Giuliana ma il Pino torna ad allungare prima del riposo. Brandini e Pelucchini portano i valdarnesi a un solo possesso di svantaggio nel secondo quarto, poi i padroni di casa mettono il turbo con Marotta e all'intervallo sono sul +12. Gara tutt'altro che finita: la Synergy lotta e recupera con Yerandy e Barchielli risalendo fino al -4, di nuovo un contro-parziale del Pino vale il +10 per i fiorentini ma perde alcuni palloni pesanti e permette ai valdarnesi di restare a contatto. Basilicò e Brandini segnano per il -4, Barchielli ha segna i liberi che valgono il -3 e riaprono la gara a 90 secondi dal termine. Ultimo possesso con la Synergy che tenta di infilare la tripla del pareggio, sbaglia e cattura tre rimbalzi offensivi, ci prova un'ultima volta con Brandini ma la palla gira sul ferro ed esce. Fallo su Rabaglietti che trasforma dalla lunetta e chiude la partita.

Pino Dragons Firenze – Synergy Valdarno 79-75 (28-21, 45-35, 59-55). Pino Dragons: Marotta 13, Filippi 12, Beconcini 2, Dionisi 4, Rabaglietti 31, Merlo 3, Passoni, Puccioni 3, Nardi 11, Catarzi ne. Allenatore: Salvetti. Synergy: Innocenti, Yerandy 13, Barchielli 16, Brandini 11, Pelucchini 16, Mascherini 2, Dainelli 5, Basilicò 7, Mecaj, Giuliana 5. Allenatore: Giuliana.
 

Articoli correlati