Iniziativa di Conkarma rivolta ai bambini: il 27 gennaio caccia al tesoro a Casa Petrarca per realizzare maschere. Iscrizioni fino al 25
Arrivano le prime iniziative in favore di Coedu, il portale dell'associazionismo, per il quale Conkarma, dopo avere vinto il bando “Social Crowdfunders 2017” promosso da “Siamosolidali”, lo sportello di supporto al Terzo settore curato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, ha lanciato una campagna per la raccolta di fondi. L'associazione di promozione sociale per questo propone, con il patrocinio del Comune di Figline Incisa, un laboratorio per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.
L'iniziativa è organizzata in vista del Carnevale per sabato 27 gennaio dalle 15.00 alle 18.00. Si tratta di una caccia al tesoro che si terrà a Casa Petrarca, in piazza Benassai a Incisa. I bambini dovranno cercare e trovare tutto l'occorrente per creare e decorare la propria maschera. La più bella riceverà un premio a sorpresa, ribattezzato “premio Arlecchino”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio e si effettuano chiamando il numero 331.1380711 oppure scrivendo a conkarma@conkarma.it. Per partecipare, da soli o con un accompagnatore adulto, occorre versare una quota di 25 euro. Il laboratorio si svolgerà al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a favore del progetto “Coedu”, il primo portale gratuito finalizzato a promuovere i servizi educativi, formativi e culturali offerti dalle associazioni del Valdarno sul territorio. Chiunque voglia sostenere questo progetto, può farlo aderendo alla campagna di crowdfunding online su www.ulule.com/coedu oppure effettuando una donazione diretta a Conkarma. Per realizzare il portale e per coprire i costi del personale che lo gestirà, devono essere raccolti 20mila euro in 40 giorni. Per ulteriori informazioni sul progetto: https://www.conkarma.it/coedu.