Nonostante fossero stati ritenuti idonei dai periti il giudice ha preferito non ascoltare i bambini ritenendo sufficiente la relazione stilata dall’equipe del Meyer di Firenze. Prossima udienza il 22 novembre
Sono state ascoltate le maestre nell'udienza che si è aperta nella mattina al Tribunale di Arezzo. Il processo, a porte chiuse, è quello dei presunti abusi su alcuni bambini dell'asilo di Rendola.
Nonostante alcuni dei bambini fossero stati ritenuti idonei a testimoniare il Giudice ha deciso altrimenti: dal 2012 sono passati troppi anni. Ai fini del processo, dunque, è considerata sufficiente la relazione, agli atti, redatta dopo i fatti da un'equipe dell'ospedale Meyer di Firenze. Secondo le perizie effettuate in un anno di lavoro gli specialisti del gruppo chiamato a esaminare i piccoli ritennero credibili i loro racconti.
Dal 14 luglio 2015, giorno dell'inizio del processo dopo il rinvio del mese di giugno, sono stati ascoltati i genitori dei bambini, i periti, e adesso le maestre. Il bidello accusato dei presunti abusi finora si è sempre dichiarato innocente.
La prossima udienza adesso è stata fissata per il 23 novembre.