18, Aprile, 2024

Presunti abusi all’asilo di Rendola: ascoltati due genitori. La prossima udienza a settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il giudice del Tribunale di Arezzo ha iniziato ad ascoltare i testimoni nella vicenda dei presunti abusi ai danni dei bambini dell’asilo. Sono stati due i genitori che hanno raccontato e rivissuto la propria esperienza. L’udienza riprenderà il 29 settembre

L'udienza, la prima nella quale i testimoni sono stati ascoltati dal collegio dei giudici, si è aperta alle 9.00 e si è conclusa nella tarda serata nel Tribunale di Arezzo. Hanno potuto raccontare e ripercorrere i fatti due dei genitori dei bambini che nel 2012 sarebbero stati oggetto di abusi da parte del bidello dell'asilo nido di Rendola.

I due genitori, assistiti dall'avvocato Ingrid Bonaviri, hanno dovuto ripercorrere la vicenda in una seduta tenutasi a porte chiuse: dai primi dubbi fino all'esito degli esami effettuati in un anno sui dodici bambini da personale specializzato del Meyer di Firenze. I risultati secondo l'equipe di esperti avrebbero evidenziato gli abusi sui bimbi che all'epoca avevano quattro anni.

La prossima udienza si terrà il 29 settembre: in quell'occasione verranno ascoltati altri due genitori. Al banco dei testimoni, in seguito, sfileranno anche le maestre. Il bidello, un 51enne, assistito dall'avvocato Raffaello Falagiani continua a dichiararsi innocente.

 

Articoli correlati