Il giudice per le udienze preliminari dovrà decidere sulla vicenda del medico del pronto soccorso del Serristori accusato da nove donne
Si terrà domani mattina in camera di consiglio l'udienza presso il Gup per la vicenda del medico del pronto soccorso del Serristori accusato di molestie sessuali. Il giudice per le udienze preliminari dovrà decidere se accogliere la richiesta del pubblico ministero di un rinvio a giudizio oppure quella della difesa del ginecologo Gaetano Cosimo Occhineri che potrebbe essere il patteggiamento o il giudizio abbreviato.
I fatti risalgono al 2014- 2015: nove sono le donne che, nel mese di maggio, hanno accusato il medico di molestie sessuali presso il pronto soccorso del Serristori di Figline o nello studio privato di Firenze.
Nel mese di ottobre dell'anno scorso si è tenuto l'incidente probatorio nel corso del quale le nove donne hanno ripetuto quanto dichiarato davanti ai carabinieri.
Domani mattina il Gup dovrà decidere: il Pm chiede il rinvio a giudizio del medico, mentre i legali del ginecologo potrebbero chiedere il patteggiamento o il giudizio abbreviato.