Presentato nel pomeriggio di oggi Gennaro Routolo, che guiderà la Sangiovannese nella prossima stagione. Il presidente Grazi: “Per noi è un onore”, il neo allenatore: “Ringrazio la società perchè mi da la possibilità di rimettermi in gioco”
Molto entusiasmo e tanti applausi oggi pomeriggio nella sala stampa dello stadio "Virgilio Fedini" di San Giovanni, dove è stato presentato Gennaro Ruotolo, che il prossimo anno allenerà la Sangiovannese.
"Per noi è un onore -ha commentato il presidente azzurro Lorenzo Grazi- avere Ruotolo, che è il giocatore con più presenze in assoluto nella storia del Genoa, con esperienze importanti da giocatore e anche da allenatore fra i professionisti. Di lui -continua il numero uno azzurro –ci hanno impressionato le grandi qualità di uomo e ci siamo trovati subito in sintonia".
Dopo il presidente la parola è passata al neo-mister : “Ringrazio la società perchè mi da la possibilità di rimettermi in gioco in quello che è il mio mondo". Alla classica domanda circa il suo credo tattico, Ruotolo sottolinea come importante sia la mentalità più che il modulo, che viene adottato sulla base dei giocatori che si hanno a disposizione e delle loro caratteristiche.
Per quello che riguarda il mercato si sta andando alla ricerca di un portiere, di un difensore centrale (dopo che Frijio si è accasato a Foiano) e di un attaccante e se per il primo si cerca un giovane, per gli altri due le preferenze sono tutte per giocatori di esperienza che possano dare delle garanzie precise, con Iarrusso che piace molto come possibile sostituto di Invernizzi.
Hanno intanto trovato l'accordo con la Sangiovannese Pelagatti della Sestese e Martinelli del Prato. Ufficializzata anche la conferma di Vanni.