04, Febbraio, 2023

Presentata la nuova guida del comune di Castelfranco Piandiscò: un viaggio nel territorio delle balze, e non solo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presentazione ufficiale nella sala consiliare di Castelfranco: la storia, la cultura, la ricchezza del territorio raccolti all’interno della nuova guida, edita da Aska. Il sindaco: “Raccontiamo l’unitarietà storia di questo comune”

È stata presentata ufficialmente la nuova Guida del comune di Castelfranco Piandiscò: un percorso nella storia e nelle ricchezze naturali e artistiche del territorio unito, per offrire non solo più informazioni a chi vuole conoscere queste zone, ma anche una più puntuale e accurata promozione in ambito turistico. 

Presenti alla serata, nella sala consiliare di Castelfranco, Enzo Cacioli, Sindaco del Comune di Castelfranco Piandiscò; Caterina Galli, Assessore al turismo; e il dottor Andrea Pessina, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali MiBACT. 

"Questo è un territorio storicamente nato unito, poi diviso e oggi di nuovo unificato – ha ricordato il sindaco Enzo Cacioli – anche per questo ci sembrava giusto offrire una nuova guida unica al territorio. Ne siamo felici ed orgogliosi". “Il nostro territorio – ha aggiunto l'assessore Galli – merita di essere maggiormente valorizzato, le nostre bellezze dal punto di vista naturalistico e artistico sono raccolte in questa nuova guida che unisce Castelfranco Piandiscò”. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati