Gara dei libri anche nelle biblioteche Marsilio Ficino di Figline e Gilberto Rovai di Incisa. Possono partecipare i ragazzi in età compresa tra i 14 e i 19 anni. I premi consistono in viaggi, ingressi e abbonamenti a impianti sportivi, buoni acquisto per librerie, biglietti per cinema, teatro, mostre, concerti
Torna la gara di libri, 'Il Libernauta'. Sarà possibile per i ragazzi in età compresa tra i 14 e i 19 anni partecipare al concorso anche nelle biblioteche Marsilio Fcino di Figline e Gilberto Rovai di Incisa. L'obiettivo è quello di promuovere la lettura, favorendo un rapporto piacevole e continuativo con il libro e far conoscere la narrativa contemporanea.
Per partecipare bisogna andare in biblioteca e iscriversi al concorso, prendere in prestito un libro fra i 15 scelti per i Libernauti dal comitato scientifico, leggerlo, scrivere una breve recensione utilizzando l’apposita scheda e riconsegnarla in biblioteca. Tutti vincono ed i premi migliori andranno alle recensioni più originali e creative. I premi consistono in viaggi, ingressi e abbonamenti a impianti sportivi, buoni acquisto per librerie, biglietti per cinema, teatro, mostre, concerti.
Ecco i 15 libri che anche i lettori e le lettrici di Figline e Incisa, grazie alla collaborazione tra le biblioteche comunali e l’Isis Vasari, avranno a disposizione fino al 15 aprile: Bella Mia di Donatella Di Pierantonio, Il Mugello è una trapunta di terra di Simona Baldanzi, Pampa blues di Rolf Lappert, Vincent di Barbara Stok, Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella, Cacciatori di nuvole di Shearer, Una sottile linea rossa di Annalisa Strada, L’impero del goal, Soldi e scommesse di Basile-Monastra, La pelle dell’orso di Matteo Righetto, Cyber China di Qiu Xiaolong, L’oceano in fondo al sentiero di Neil Gaiman, La bicicletta di bambù di Matteo Sametti, Il braccialetto di Lia Levi, Crystal della strada di Siobhan Dowd, Colpa delle stelle di John Green ed in più un libro a scelta.