Anche quest’anno l’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Ferraris” di San Giovanni ha promosso il premio letterario organizzato dalle professoresse Posfortunato e Biloghi. Sabato mattina la premiazione dei primi tre elaborati classificati e l’incontro con l’ospite Fabio Civitelli, disegnatore di Tex
Sabato 13 maggio appuntamento nell'Aula magna dell'ITT "G.Ferraris" di San Giovanni con la nona edizione del Premio Letterario, con la premiazione dei primi tre elaborati classificati e l'incontro con l'autore. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il comune e la Banca del Valdarno.
Quest'anno il tema era il comics e la graphic novel: "Sono due generi narrativi innovativi e di tendenza, è stata una scelta per avvicinare i ragazzi a questo genere che attira attenzione panorama letterario, anche autori di notevole spessore", ha spiegato la professoressa Lorenza Posfortunato che ogni anno cura il progetto insieme alla collega Fiorenza Biloghi.
L'ospite di quest'anno sarà il fumettista e illustratore Fabio Civitelli, disegnatore di Tex Willer dalla metà degli anni Ottanta, che alcuni studenti hanno avuto modo di conoscere anche a marzo scorso durante il Varchi Comics.
L'appuntamento è per sabato mattina alle ore 10.30 presso l'Istituto per l'incontro con l'autore e la premiazione.