Lorenzo Venturini stato il giocatore pi veloce a concludere i tre livelli del gioco, dedicato al ciclo dei rifiuti, lanciato a gennaio su Valdarnopost e realizzato da CSAI Spa per Valdarno Ambiente
È stato consegnato al vincitore, il primo premio del gioco online Mr BIN che è stato lanciato fra gennaio e febbraio su Valdarnopost.it: un particolare videogame dedicato al ciclo dei rifiuti, realizzato da CSAI Spa per conto di Valdarno Ambiente.
Ad aggiudicarsi lo smartphone in palio è stato Lorenzo Venturini, che è risultato il giocatore più veloce, tra tutti quelli che hanno partecipato alla competizione, a completare i tre livelli del gioco, partendo dalla corretta differenziazione dei rifiuti per arrivare poi al trasferimento negli impianti di smistamento e compostaggio, fino al riciclo o all'avviamento in discarica.
"Ovviamente – ha commentato il vincitore – sono molto contento di ritirare oggi questo premio, e ringrazio gli organizzatori dell'iniziativa. Devo dire che per me è stata un'esperienza divertente ma anche in qualche modo istruttiva: il gioco infatti faceva riflettere sui numerosi passaggi che fa un rifiuto, dal momento in cui lo buttiamo nel cassonetto fino al trattamento per il riciclo oppure all'arrivo in discarica. Così ci si rende conto che il ciclo dei rifiuti, spesso, è molto più ampio di quello che si crede, ma questo avviene con l’obiettivo principale di riuscire a riciclare la maggior parte di quello che buttiamo".