Dopo la rievocazione storica, le gare di domenica e il palio a cavallo, porta Senese si aggiudica il dipinto realizzato da Paola Imposimato
Vince la 44° edizione del Palio di San Rocco a Figline Porta Senese. Decisivi ai fini della classifica finale i punteggi della Corsa del Palio e della Sfilata dei carri, svelati proprio nella serata finale che incorona Porta Senese vincitrice, ribaltando la classifica parziale che fino a martedì vedeva in testa, invece, Porta Aretina.
Classifica: 1° Porta Senese 47 punti, 2° Porta Aretina 43 punti, Porta Fiorentina 32 punti, 4° Porta San Francesco 25 punti.
Corsa del Palio tesa fino all'ultimo, con Porta Aretina e Porta Senese che dopo le cinque corse tradizionali sono a pari merito. Servono due ulteriori corse di spareggio, ed è così che Porta Senese, facendo cadere a terra l'anello, riesce ad aggiudicarsi la vittoria, mentre Porta Aretina spezza la lancia colpendo la sagoma.
La lancia rotta di Porta Aretina nello spareggio con Porta Senese.
Alla fine gran festa in piazza Marsilio Ficino per i vincitori e finale delle festività del Perdono con i fuochi d'artificio.