L’Associazione storico culturale di Figline era venuta via dalla Compagnia delle Contrade l’anno scorso
"Porta Senese ha deciso di fare un passo indietro e di chiedere di poter rientrare nella Compagnia delle Contrade. Ci sono interessi e passioni che vanno aldilà delle incomprensioni e dei problemi come l'amore verso Figline e la sua storia, il Palio di San Rocco e tutte le manifestazioni che ci vedono coinvolti. Proprio questa passione ci fa credere che l'unione fa la forza e che sia giusto che le quattro porte di Figline Valdarno si uniscano per cercare di fare sempre il meglio".
Con queste parole Luca Chimenti, presidente dell'Associazione storico culturale Porta Senese annuncia il ritorno nella Compagnia delle Contrade. Porta Senese era venuta via l'anno scorso dalla Compagnia per divergenze e incomprensioni interne: per questo non prese parte ad "Armosfere medievali".
"Ci auguriamo che questo gesto possa essere il passo giusto per ricreare un'atmosfera più distesa e collaborativa tra le contrade già a partire da Atmosfere Medievali, evento di riferimento sul nostro territorio, e dia nuovo impulso alle attività future della Compagnia delle Contrade."