23, Novembre, 2024

Porta a porta a Figline, arrivano i kit nelle case: consegna a 2600 utenze da lunedì

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il servizio sarà attivato da gennaio, Alia ha già svolto tre assemblee pubbliche e ora procede con la consegna dei kit: si parte da alcune zone di Figline

Si avvicina la data di avvio del porta a porta a Figline, che diventerà operativo da gennaio 2019: ora, dopo tre assemblee pubbliche, Alia procede con la consegna dei kit. Da lunedì 3 dicembre gli utenti residenti nel centro di Figline cominceranno ad essere contattati porta a porta da operatori di Alia per la consegna dei kit per differenziare i rifiuti e del materiale informativo.

Saranno coinvolte in questa prima fase circa 2600 utenze di zone centrali, tra domestiche e non domestiche, che riceveranno un kit singolo per la raccolta differenziata dei rifiuti composto da 3 bidoncini di colore diverso: marrone per organico, giallo per carta e cartone e grigio per rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro.

A coloro che non sono presenti in casa al momento della visita, sarà lasciato un apposito volantino informativo con indicate le modalità per ritirare il kit presso il punto informativo Alia, nei locali dell’Auser, in piazza Don Bosco a Figline. Tutti i kit sono gratuiti e gli addetti di Alia non sono autorizzati a entrare in casa e a ricevere denaro. Qualora necessario, gli utenti saranno anche forniti di sacchi arancioni per la raccolta separata di pannolini e pannoloni.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati