18, Agosto, 2022

Polo meccanico: prende il via il corso rivolto ai disoccupati. IL saluto del presidente del consiglio

Più lette

In Vetrina

Si chiama ProgeCad ed è rivolto a disoccupati, a giovani in cerca del primo lavoro, ai lavoratori in cassa integrazione o in mobilità

Ha preso il via al Polo Meccanico di via Garibaldi a Figline il corso ProgeCad. Ha portato il saluto dell'amministrazione comunale il presidente del conisglio Cristina Simoni.

Si tratta di un laboratorio di 12 ore rivolto a disoccupati, giovani in cerca di primo impiego, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità. Lo scopo è permettere ai partecipanti di svolgere tutti I passaggi necessari per impostare un progetto, dalla configurazione dell'area di lavoro, fino alla stampa del progetto finale.

“La politica non deve limitarsi ad amministrare ma a lavorare per costruire opportunità come questo corso ai propri cittadini – ha spiegato la presidente Cristina Simoni – Augurando un buon inizio di corso a studenti e personale del Polo Meccanico, adesso il nostro impegno deve andare nella direzione di creare nuove sinergie con le aziende del territorio con l’obiettivo di formare figure professionali attraverso corsi di orientamento specifici”.

Articoli correlati