10, Gennaio, 2025

Polisportiva Galli in campo per il tris, scontro diretto per il Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi sul parquet del Biancoverde Firenze per vendicare la sconfitta dell’andata e rimettersi in corsa per i playoff. Reggello ospite del Firenze 2, turno di sosta per la capolista Fides Montevarchi

Occasione ghiotta in chiave playoff per la Polisportiva Galli che sabato 27 febbraio alle 21.15 ospita il Biancoverde Firenze e punta alla terza vittoria consecutiva. Dopo Prato e Grosseto per la squadra di Vadi c'è infatti un'altra avversaria di bassa classifica e i due punti in palio sarebbero utilissimi per giocarsi le ultime possibilità di entrare nell'affollata zona playoff che si trova proprio due punti più avanti. A due terzi del campionato è logico aspettarsi un arrivo in volata e con tutta probabilità si dovrà ricorrere alla classifica avulsa per determinare le qualificate agli spareggi. Il modo migliore di avere buone chances resta sempre quello: vincere. Occhio al Biancoverde però, che già all'andata riuscì a superare i valdarnesi in una delle loro peggiori prestazioni della stagione.

Una vittoria del Galli di certo farebbe piacere anche al Basket Reggello, ancora nel vivo della lotta in fondo alla classifica. I biancoverdi saranno sul campo del Firenze 2 sabato 27 febbraio alle 18.15 per uno scontro diretto fra due delle ultime cinque squadre in classifica, anche se i fiorentini hanno il doppio dei punti dei valdarnesi all'attivo, 16 contro 8. Il Reggello visto domenica scorsa contro la capolista Fides è però una squadra capace di giocarsela alla pari con chiunque. Peraltro una delle quattro vittorie reggellesi arrivò proprio contro il Firenze 2 nella gara di andata.

Turno di riposo per la capolista Fides Montevarchi che, grazie ai quattro punti di vantaggio sulla Sestese, resterà al comando della classifica a prescindere dai risultati delle inseguitrici, anche se il margine potrebbe dimezzarsi.
 

Articoli correlati