28, Novembre, 2022

Polisportiva Galli alle finali nazionali Under 15

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi superano la fase interzona e strappano un posto tra le prime 16 squadre d’Italia che dal prossimo 29 giugno si contenderanno lo Scudetto di categoria. Straordinario risultato per i ragazzi di coach Venturi

La Polisportiva Galli conquista le finali nazionali Under 15 di Padova. Ciò significa che quella sangiovannese è una delle migliori 16 squadre d’Italia chiamate a contendendersi lo Scudetto dal prossimo 29 giugno. Risultato storico per la società che riporta una squadra targata “Galli” ai vertici nazionali dopo molti anni e per l’intero movimento del basket valdarnese che mancava dal più prestigioso palcoscenico nazionale dal 2011, quando fu la Synergy a strappare la qualificazione.

È stato un cammino accidentato quello dei sangiovannesi e la loro tenacia legittima ancora di più lo straordinario risultato. Dopo il terzo posto nella fase regionale conquistato in rimonta e col sudore, la Polisportiva Galli è riuscita a strappare la qualificazione alle finali nazionali al termine della fase interzona di Morciano di Romagna, dove i valdarnesi hanno affrontato Pesaro, Trieste e Varese, conquistando proprio contro quest’ultima (autenitca potenza del basket italiano) la vittoria decisiva.

A leggere i nomi delle prossime avversarie della Polisportiva vengono i brividi: Jato San Lazzaro, Stella Azzurra Roma e Armani Junior Milano. Queste le avversarie del girone D in un torneo al quale parteciperanno anche Bergamo, Virtus Bologna, Pescara, Basket Ancona, Junior Casale Monferrato, Reggio Emilia, Reyer Venezia, Smg Basket School, Mens Sana Siena, Aurora Desio, Victoria Libertas Pesaro, Junior Basket Leoncino. La squadra di coach Giancarlo Venturi ha però dimostrato abbondantemente di non temere nessuna avversaria e di saper uscire al meglio dalle situazioni più difficili. L’unico obiettivo adesso è quello di presentarsi sulle ali dell’entusiasmo e provare a stupire.

Articoli correlati