28, Gennaio, 2023

Polisportiva Galli a un passo dalla Serie C

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi vincono anche a Poggibonsi e difendono i quattro punti di vantaggio con tre sole giornate ancora da giocare. Stagione finita per le tre valdarnesi di Promozione, tutte salve, nessuna ai playoff

La Polisportiva Galli vince 55-74 a Poggibonsi ed è a un passo dalla promozione diretta in Serie C regionale. A tre giornate dal termine i sangiovannesi hanno quattro lunghezze di vantaggio sulle due inseguitrici Firenze 2 (con lo scontro diretto a favore) e Chiesina Basket (+5 all’andata e ritorno in casa all’ultima giornata).

Il Galli parte subito 0-7 ma Poggibonsi reagisce bene, rimonta e nel secondo quarto trova anche il sorpasso guidata da un Pelosi in gran spolvero. Due liberi di Fedeli e all’intervallo il punteggio è in parità, 34-34. Nella ripresa la Polisportiva si assicura la gara allungando al rientro e sfruttando i numerosi viaggi in lunetta che alla fine porteranno più di metà punti alla causa (37 sui 74 finali). Poggibonsi gravata di falli non trova il modo di reagire, tenta la zona ma il Galli ormai è scappato. Nel finale doppia espulsione per Borgianni dei padroni di casa e il valdarnese Lazzerini, Giachi protesta dalla panchina e viene espulso pure lui. Poggibonsi gioca in quattro gli ultimi due minuti, la Polisportiva dovrà fare a meno di due pedine importanti nella prossima giornata.

Poggibonsi Basket – Polisportiva Galli 55-74 (15-21, 34-34, 44-58). Poggibonsi: Lotti G., Guarino 12, Lenzerini 1, Del Mastio 8, Tordini 3, Borgianni F. 10, Pelosi 14, Peruzzi 7, Borgianni M., Bigazzi. Allenatore: Meoni. Polisportiva Galli: Barbarossa 17, Fedeli 18, Del Bimbo ne, Giachi 15, Galli 10, Gironi 6, Cacioli, Lazzerini 3, Filippeschi 5, Bindi. Allenatore: Vadi.

Stagione finita per le tre valdarnesi di Promozione. Il PalaGalli offre il più invitante degli assist al Basket Reggello che però non ne approfitta: i sangiovannesi superano 67-60 il Montemurlo, vittoria per loro inutile ma condizione indispensabile per aprire le porte dei playoff ai reggellesi. Niente da fare, il Basket Reggello si arrende di un solo punto, 50-51, nella sfida interna contro Prato e va in vacanza. Il Don Bosco Figline chiude la stagione con una vittoria, la sesta stagionale: finisce 55-46 lo scontro diretto contro l’Audax Pistoia.
 

Articoli correlati