19, Novembre, 2024

Piogge e temporali, previsto un mercoledì da allerta meteo: è codice arancione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo con codice arancione valida per tutta la giornata di mercoledì 14 ottobre in tutte le province toscane

Previsioni nere su tutta la Toscana per mercoledì 13 ottobre: attesi temporali e piogge anche di forte intensità, che riguarderanno tutte le province. Precipitazioni abbondanti previste sul Valdarno

Per questo la Soup, sala operativa unificata della Protezione civile regionale, ha emesso una nuova allerta meteo con codice arancione, che fa seguito a quella a codice giallo già in atto nella giornata di martedì. L'aumento del livello di allerta è previsto dalla mezzanotte di martedì, per tutta la giornata di mercoledì, fino alle ore 8 di giovedì in tutte le province della Toscana.

I forti temporali sono attesi a partire dalle aree centro settentrionali, in particolare sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze per poi estendersi a tutta la regione, e potranno risultare localmente persistenti. I fenomeni potranno essere accompagnati da elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate.

La Protezione civile informa che sono previsti possibili allagamenti delle aree limitrofe ai corsi d'acqua e delle zone depresse, nonchè possibili frane in particolare nelle zone montane. La raccomandazione ai cittadini è di prestare la massima attenzione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati