Depositata un mese fa una lettera dei residenti della zona, indirizzata al sindaco, in cui si mettono in evidenza i problemi che si registrano in piazza Mazzini. La questione arriva anche in consiglio comunale, ma non è la prima volta
Hanno scritto una lettera al sindaco di Montevarchi, i residenti delle abitazioni intorno a piazza Mazzini: lamentano i disagi legati ai comportamenti che vengono tenuti in particolare nelle ore serali e notturne in quella zona. Schiamazzi, scritte sui muri, maleducazione, persino musica a alto volume. E chiedono interventi.
La questione è arrivata anche sui banchi del consiglio comunale con una interrogazione dei quattro consiglieri di opposizione di centrosinistra (Bertini, Camiciottoli, Neri e Ricci), in cui si chiede se in seguito a quella lettera siano "stati presi provvedimenti in merito, e quali azioni siano state programmate per dare una soluzione celere e permanente alla problematica esposta dai cittadini".
Non è la prima volta che i problemi di piazza Mazzini vengono discussi in consiglio comunale, in realtà. Sempre prendendo spunto dalle denunce dei residenti, se ne erano occupati a più riprese i consiglieri di opposizione durante la precedente legislatura, in particolare durante il 2015 e nei primi mesi di quest'anno.