27, Dicembre, 2024

Piazza della Repubblica, M5S incalza il comune: “Finisca quello che ha iniziato, mancano i giochi promessi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Movimento 5 Stelle di Montevarchi chiede che siano terminate le opere previste e annunciate nel giardino pubblico di piazza della Repubblica

Su piazza della Repubblica, e il progetto di installazione di nuovi giochi pe rbambini, il Movimento 5 Stelle incalza il comune di Montevarchi. "Era settembre del 2014, quando sul sito del Comune di Montevarchi, erano stati portati all'attenzione i lavori  di manutenzione fatti in Piazza della Repubblica e un progetto a breve termine, sugli interventi rimasti da fare, con la promessa di nuovi giochi nell'arco di poche settimane". 

"E’ passato un anno, e anche se l'Amministrazione ha provveduto alla potatura del verde e alla messa in sicurezza del perimetro della piazza con una recinzione, (cosa ben fatta e che tra l'altro sarebbe da replicare anche in Piazza Cesare Battisti) non si sono visti i nuovi giochi promessi. Inoltre a completamento dell'intervento sarebbe importante anche sistemare i vari tombini in ghisa che attualmente si trovano sopra il livello del piano e installare un tavolo con panche". 

"Questa piazza, per molti nostri concittadini e i loro piccoli, è uno dei punti centrali nella loro vita quotidiana. Il Movimento 5 stelle di Montevarchi chiede all'amministrazione di Montevarchi di impegnarsi nuovamente, per portare a termine il progetto già presentato, in tempi brevi. Chiediamo inoltre che l'amministrazione prenda in considerazione interventi di restauro sui giochi e sulle strutture già esistenti, in modo da dare alla comunità un esempio di etica nei confronti del recupero e del riciclaggio creativo". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati