16, Aprile, 2024

Terza corsia, l’amministrazione incontra Società Autostrade. A novembre assemblee con i cittadini, poi la conferenza dei servizi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri incontro tra l’amministrazione comunale di Rignano e Società Autostrade per il progetto della terza corsia. C’è ancora tempo per chiedere informazioni sull’opera: a novembre le assemblee con i cittadini. La conferenza dei servizi nei prossimi mesi.

Nelle scorse settimane sono stati comunicati i terreni da espropriare, a novembre partiranno le assemblee con i cittadini. Torna d'attualità, così, la realizzazione della terza corsia tra Firenze Sud e Incisa che interesserà sia Bagno a Ripoli che Rignano.

Ieri l'amministrazione comunale ha incontrato Società Autostrade – anche per discutere oltrechè dei lavori, anche delle opere compensative – e ha concordato le prossime tappe: il 3 e il 10 novembre sono previsti gli incontri tra la Società e i cittadini del comune di Rignano sull'Arno.

Nell'occasione verrà data risposta solo a domande scritte, protocollate entro il 24 ottobre, che verranno poi inoltrate dal Comune anticipatamente ad Autostrade per l'Italia SpA. I cittadini, oltre ad essere invitati ad approfittare dell'opportunità, saranno ricontattati per essere informati in quale dei due giorni riceveranno risposta.
 
Sul sito ufficiale www.comune.rignano-sullarno.fi.it il modulo da scaricare e presentare, controfirmato, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rignano sull'Arno dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La conferenza dei servizi per l'opera dovrebbe tenersi nei prossimi mesi, anche se al momento non è prevista una data.

Articoli correlati