24, Novembre, 2024

Piantravigne: prorogata la chiusura della strada al 28 gennaio. Ma i residenti possono transitare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il transito sulla comunale è vietato fino al 28 gennaio, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00

Doveva riaprire lunedì 9 gennaio invece l'amministrazione comunale di Terranuova ha prorogato la chiusura al 28 gennaio. Per la strada comunale di Piantravigne, sottoposta a interventi di manutenzione straordinaria, vige ancora il divieto di transito dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 nel tratto compreso tra il bivio con la Strada Provinciale e l’edificio della ex tabaccaia. Possono comunque attraversarla i residenti e altri mezzi.

Deborah Romei: "È stata prorogata l'ordinanza di chiusura. La strada è aperta comunque per i residenti, forze dell'ordine, ambulanza e trasporto scolastico".

 

I lavori, iniziati lo scorso 27 dicembre, riguardano la collocazione delle tubature per il nuovo acquedotto, il risanamento e la fresatura dell’asfalto, la costruzione di barriere per la sicurezza stradale e l’installazione di nuova segnaletica. Si tratta del secondo lotto di un progetto che vede il risanamento della comunale.

Sono arrivate segnalazioni su varie problematiche, come la cartellonistica spostata dal vento o le difficoltà per i residenti, l'assessore Romei spiega: "Le dimensioni esigue della strada non permettono di fare un senso unico alternato. Se ci sono stati problemi contatteremo subito la ditta, faremo le verifiche e ripristineremo la segnaletica. Nei giorni e negli orari di inattività del cantiere, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, la circolazione sarà ripristinata a doppio senso".

 

 

 

 

 

Articoli correlati