L’Amministrazione comunale di Terranuova va incontro alle esigenze delle aziende. Risvolti positivi per lo sviluppo economico ed occupazionale del territorio
Il consiglio comunale di Terranuova lo scorso 17 luglio ha approvato la variante al piano regolatore e al regolamento urbanistico che modifica la disciplina delle aree per le attività produttive. L'atto permetterà alla Pam della Penna, azienda che si occupa della pulitura e lucidatura dei metalli, di ampliare il proprio stabilimento e di conseguenza di incrementare lo sviluppo economico e occupazionale della propria attività. Ottimista l'assessore all'urbanistica per il futuro imprenditoriale dl territorio.
Luca Trabucco, assessore all'urbanistica di Terranuova: "La variante conclude un percorso avviato nel mese di febbraio e permette il consolidamento di un'azienda importante del nostro territorio. La variante permetterà l'ampliamento della struttura, della produzione e dei posti di lavoro. E' l'elemento chiave che caratterizzerà la nostra amministrazione: incrementare le imprenditorialità della zona".
"La ristrutturazione del nostro tessuto produttivo coinvolgerà la Penna fino alle Coste – Casello e a tutta l'area di Valvigna. Ci rende ottimisti il fatto che si sta muovendo qualcosa nel settore imprenditoriale: c'è richiesta infatti di nuove attività e di nuove imprese".