Il piano delle manutenzioni stradali è stato redatto e appaltato alla fine del 2016. Adesso iniziano gli interventi nel capoluogo e nelle frazioni
È stato redatto e poi appaltato alla fine del 2016: adesso il piano delle manutenzioni alle strade comunali di Terranuova ha preso il via. Gli interventi verranno effettuati nel capoluogo e nelle frazioni.
Intanto continuano le opere per la messa in sicurezza idraulica e viaria di Podere Rota, la Badiola e Piantravigne. Per questo da oggi e fino all'11 luglio sarà chiuso al traffico il traffico della Strada delle Cave compreso tra Villa Santa Maria e la rotatoria sul vecchio tracciato.
Mauro Di Ponte, spiega: "Proseguono i lavori appaltati da Csa Impianti. L'intervento mette in sicurezza il centro abitato di Santa Maria e lo stesso impianto. Una nuova viabilità che permeterà di superare i problemi dovuti al transito dei mezzi che andavano a Podere Rota. Da oggi fino all'11 luglio è stata emessa un'ordinanza che chiude il tratto compreso tra Villa Santa Maria e il vecchio tracciato verso l'impianto. Subito dopo predenerò il via la nuova viabilità e la costruzione delle casse d'espansione".
Poi le manutenzioni alle strade comunali. Il Vice sindaco di Terranuova continua: "Abbiamo redatto un progetto alla fine del 2016, è stato approvato e appaltato. Aspettavamo un momento più opportuno per iniziare i lavori. Adesso prenderà il via il piano di manutenzione delle strade del capoluogo e delle frazioni".
In particolare gli interventi verranno attuati in due tratti delle Ville, in piazza dei Martiri della Libertà, via Fazia, via Aldo Moro, via 22 luglio, via Don Milani, via di Pernina, a Castiglion Ubertini, alla Mandriola, sul fossato e nella piazza del Tasso e di Montemarciano.
"Una serie di interventi che avrà un valore di 230mila euro sceso a 175mila con il ribasso e che riveste grande importanza per la sicurezza della viabilità e delle persone. I lavori prenderanno il via nelle prime due settimane di maggio: termineranno in circa un mese e mezzo".