18, Aprile, 2024

Piano del traffico, Coordinamento Liste civiche: “Non arretreremo di un millimetro”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il coordinamento della Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città, tornano sul Piano del traffico, Prosegue la raccolta di firme

Sul Piano del traffico interviene di nuovo il Coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città.

"Da diversi mesi ci stiamo battendo in ogni sede, istituzionale in consiglio comunale e pubblicamente con manifesti, iniziative, raccolta firme che sta continuando anche in questi giorni, contro un piano del traffico che riteniamo sbagliato e non certo prioritario per la città. Abbiamo espresso in ogni modo la nostra contrarietà e le nostre proposte alternative, tanto che nel frattempo ci sono state dimissioni di assessori, nomine di nuovi, scontri interni al pd con la segretaria e consigliera regionale Vadi che dice al Sindaco e alla maggioranza di fermarsi, consigli comunali in cui invece il capogruppo pd ribadisce pieno sostegno al Sindaco".

"Abbiamo inoltre lanciato l'idea di una mozione di sfiducia nei confronti di un Sindaco e di una Giunta che ci paiono non godere più del sostegno vero e pieno della propria maggioranza. Ci saremmo aspettati che il consigliere Andrea Focardi del Movimento Cinque Stelle e i consiglieri Lorenzo Martellini e Antonino Pia di Per un'altra San Giovanni  – Forza Italia avessero aderito senza 'se' e senza 'ma': così non è stato. Non solo: ad oggi non hanno nemmeno aderito ufficialmente alla nostra petizione pubblica per bloccare il Piano del Traffico".

"I sangiovannesi stiano tranquilli: non solo non arretreremo di un millimetro ma continueremo con la stessa libertà e lo stesso coraggio a combattere un sistema che ha anestetizzato e intimorito la nostra San Giovanni".
 

Articoli correlati