23, Gennaio, 2025

Pian dell’Isola, a fuoco una mietitrebbia. Pompieri, Forestale e Croce Azzurra impegnati nello spegnimento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le fiamme sono partite per un guasto meccanico, mentre la mietitrebbiatrice veniva utilizzata in un campo nei pressi di Pian dell’Isola, nel comune di Rignano. Sul posto Vigili del fuoco di Figline e Firenze, Guardia Forestale, operatori di Protezione civile della Croce Azzurra reggellese. Il contadino non è rimasto coinvolto nell’incendio

Probabilmente un guasto meccanico, all'origine dell'incendio che nel pomeriggio di oggi ha semidistrutto una macchina agricola, una mietitrebbia, mentre lavorava in un campo nei pressi di Pian dell'Isola, nel comune di Rignano. Il conducente che stava operando sta bene, è sceso appena si è accorto di quanto stava succedendo. 

Per riuscire a domare le fiamme, che nel frattempo avevano già iniziato a percorrere metri di terreno, in mezzo alle sterpaglie, sono arrivate sul posto squadre di Vigili del fuoco di Figline e Firenze, ma anche gli uomini del Corpo Forestale dello Stato e gli operatori di Protezione civile della Croce Azzurra di Reggello. 

L'incendio è stato spento, poi sono state messe in atto tutte le procedure di bonifica necessarie per evitare il riaccendersi di scintille. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati