Spoleto in vantaggio a tre minuti dalla fine, in pieno recupero il colpo di testa vincente dell’attaccante azzurro fa esplodere il Fedini. Giusto pari nella giornata sottotono degli azzurri
Il colpo di testa vincente di Petriccione salva la Sangio al 94’. Finisce 1-1 tra gli azzurri e la Voluntas Spoleto al termine di una gara riacciuffata solo nel finale, dopo che gli umbri erano passati in vantaggio con un rigore molto contestato a tre minuti dalla fine dei regolamentari. Prova ben al di sotto del suo potenziale per il Marzocco che ha comunque avuto il maggior numero di occasioni. Meno male quindi che arriva il pareggio, perché una sconfitta sarebbe stata davvero troppo punitiva.
Primo sussulto al 5’, con Invernizzi smarcato da Vanni che sbaglia a colpire dal centro dell’area. Nel primo tempo la gara è però noiosa, con lo Spoleto chiuso sulla difensiva e la Sangio che non sa costruire. Si deve aspettare la mezz’ora per un’altra occasione, stavolta doppia. Regoli dribbla sulla destra e mette in mezzo, velo di Bega, Invernizzi sbaglia il tempo dell’intervento e spedisce fuori. Sul ribaltamento di fronte, Noviello calcia una gran botta verso il primo palo, il portiere azzurro Berti si fa trovare pronto.
Nella ripresa Cavitolo prova a scuotere gli ospiti con due pericolose incursioni in avvio, la Sangio si fa vedere con Regoli ma l’occasione migliore è per gli umbri, quando Noviello serve il taglio di Cirillo che a sua volta salta anche il portiere e calcia a porta vuota da posizione defilata. La palla attraversa la linea di porta e poi esce. Due conclusioni azzurre, Kacka e Petriccione, e nient’altro da segnalare fino all’episodio del gol. Il neo entrato Alessio Berti trattiene Noviello in area, l’attaccante ospite cade e l’arbitro indica il dischetto. Decisione molto contestata: dalla tribuna non sembrava affatto un fallo da rigore. Lo stesso Noviello non sbaglia dal dischetto e a tre minuti dal termine la Voluntas è in vantaggio. Sembra finita, poi la Sangio fa vedere nel recupero quella grinta che le era mancata nel resto della gara. Tutti in avanti, all’ultimo secondo c’è un calcio d’angolo per gli azzurri. Mitra mette perfettamente al centro dell’area, Petriccione stacca e di testa trova il pareggio mentre l’arbitro fischio la fine.
La Sangiovannese sale a quota 8 in classifica e mantiene una perfetta media salvezza. Domenica prossima trasferta sul campo del Villabiagio, penultimo.