10, Gennaio, 2025

Percorso ciclopedonale del binario 2: via libera alla gara d’appalto. Opera da 660mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La procedura di gara si è appena aperta: le offerte saranno ricevute entro il 3 febbraio. Poi la selezione del vincitore, a cui sarà affidato il compito di realizzare il nuovo percorso ciclopedonale

Il comune di Rignano ha appena aperto il bando di gara per affidare la realizzazione della passerella ciclopedonale del Binario 2: si tratta dell'opera che permetterà l’uso in continuità del percorso pedonale e del secondo marciapiede della stazione per raggiungere, senza barriere architettoniche e direttamente dal centro del paese, il sottopasso della stazione nonché l’area degli impianti sportivi e gli abitati di Via Roma.

Si tratta di un'opera dal costo previsto di 660mila euro, per un investimento complessivo che, comprese le spese in fase di progettazione e quelle in convenzione con Rfi, vedono un importo di circa 940mila euro. 

 

In sostanza, si andrà a realizzare un percorso pedonale accessibile anche a persone con disabilità, proprio a fianco del Binario 2; da qui è poi previsto il collegamento con passerella verso l'area degli impianti sportivi, che oggi invece risultano difficilmente accessibili dal centro del paese, a piedi o in bici. 

La gara si è appena aperta, e le aziende potranno presentare offerte fino al prossimo 3 febbraio: poi si procederà con l'esame delle proposte pervenute e con l'aggiudicazione al miglior offerente, che avrà circa dieci mesi di tempo per terminare l'opera dal momento della consegna del cantiere. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati