La Rignanese vince in rimonta 1-2 lo scontro diretto in casa del Ribelle e, visti anche i risultati maturati sugli altri campi, vede la salvezza ormai dietro l’angolo. La Sangiovannese perde in casa 1-2 con il Mezzolara e il cammino si fa sempre più in salita
Preziosa vittoria per la Rignanese, che in rimonta si è aggiudicata per 1-2 la scontro diretto in casa del Ribelle e, visti anche i risultati maturati sugli altri campi (in particolare le sconfitte di Sangiovannese, Fiorenzuola e Virtus Castelfranco) vede la salvezza essere davvero, quando mancano solo cinque giornate alla fine del torneo, molto vicina.
La squadra di Guarducci, in campo senza Leo, Meacci, Benvenuti e Meucci, ha trovato nelle due reti di Pagnotta (al 42' del primo tempo e al 10' delle ripresa dopo che i ravennati erano passati in vantaggio al 40' del primo tempo) assieme a delle bella parate di Burzagli (quando nell'ultimo quarto d'ora il Ribelle ha cercato con insistenza il pareggio sfruttando la superiorità numerica) le chiavi di volta per aggiudicarsi la partita.
Sconfitta interna per la Sangiovannese, battuta 1-2 in casa da un Mezzolara che ha trovato il gol della vittoria solo nel recupero. Per la squadra azzurra si tratta di una sconfitta pesante e anche il cammino verso i play-out, che a questo punto paiono l'ultima spiaggia per mantenere la categoria, si complica.
A passare in vantaggio era stato il Mezzolara con Saccà al 37' del primo tempo, al 10' della ripresa il pareggio firmato di testa da Morbidelli su traversone di Mariani e quando la partita sembrava destinata a finire in parità, in pieno recupero Quesada trovava la zampata che permetteva ai bolognesi di vincere la sfida.