26, Giugno, 2022

Penultima giornata di C2, Synergy arbitro della salvezza

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi sfidano Poggibonsi e la Polisportiva Galli tifa per loro mentre spera nell’impresa contro la capolista Castelfiorentino. Fides contro San Vincenzo

La corsa per la salvezza passa dalla Synergy, impegnata domenica alle 18 sul parquet di Poggibonsi. I sangiovannesi vogliono vincere per tenersi in corsa all’ottavo posto, il primo utile per disputare i playoff con il favore del campo. Occhio però ai giallorossi che in caso di successo archivierebbero la pratica della salvezza diretta.

Per questo la Polisportiva Galli tiferà per i concittadini della Synergy. La squadra sangiovannese è la grande indiziata per la retrocessione: è penultima e deve rimontare due punti in tre partite (la Polis ha infatti la gara contro Agliana in arretrato da recuperare) ai senesi. Non sembra la migliore giornata per farlo, visto che i sangiovannesi domani sera alle 21.15 ospiteranno la capolista Castelfiorentino, da tempo già promossa ma ancora non paga di vittorie.

Tutto si deciderà, probabilmente, domenica prossima all’ultima giornata proprio con il derby sangiovannese tra Synergy e Polisportiva Galli.

Ultima in casa per la Fides Montevarchi che domani alle 18 ospita San Vincenzo. A tre giorni dalla netta sconfitta rimediata nel recupero contro Montale, un altro appuntamento delicato per i gialloverdi. Tanto più che i tanti Under 19, che da soli compongono più di metà del roster montevarchino, saranno a riposo in vista del concentramento nazionale di categoria in programma da lunedì 13.

Articoli correlati