19, Novembre, 2024

Penultima di campionato nei tornei di Prima e Seconda categoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel girone C di Prima categoria l’Ideal Club Incisa a caccia della vittoria a Certaldo per continuare a sperare in uno spareggio, in Seconda categoria si giocano due derby con in palio punti-salvezza

Squadre di Prima e Seconda categoria in campo domenica alle 16 per le partite della ventinovesima e penultima giornata di campionato.

Sfida fra big nel girone C di Prima categoria, con la seconda in classifica Ideal Club Incisa che farà visita alla capolista Certaldo. Le due squadre sono divise da sei lunghezze e ai padroni di casa basterebbe solo un punto per vincere il torneo, coi valdarnesi che cercheranno quindi il successo pieno per poi potere continuare a sperare in uno spareggio. Nell'agenda del San Clemente figura la sfida esterna nella tana dell'Impruneta

Per quello che riguarda il girone E, la Resco Reggello deve solo e soltanto vincere per cercare di evitare la retrocessione diretta e proverà a imporsi in casa del Tegoleto. Andrà a caccia di punti per evitare i play-out il Vaggio Piandiscò nella sfida casalinga con il Fratta Santa Caterina, mentre un Ambra che non ha più nulla da chiedere al suo campionato riceverà la capolista Viciomaggio.

Passando alla Seconda categoria girone L, l'Atletico Valdambra si gioca una fetta importante delle sue speranze di evitare la retrocessione diretta nella sfida in casa del già salvo Badia Agnano. Contro un Olmoponte che ha già vinto il campionato, il Badia a Roti andrà a caccia di punti salvezza. Con lo stesso intento scenderà in campo la Lorese con il Battifolle. In casa il Cavriglia con il Falterona e il Pergine con il San Marco; giocheranno invece in trasferta il Pestello a Montemignaio e l'Atletico Levane Leona a Stia.

Nel girone H saranno in ballo punti pesanti in chiave salvezza nel derby fra Atletico Figline e Faellese e al risultato di questa partita guarderà con molta attenzione la Tro.Ce.Do., la cui prima preoccupazione sarà però quella di avere la meglio sull'Albereta San Salvi, che non regalerà nulla. Gara casalinga per la Fulgor Castelfranco con l'Albereta '72.

 

Articoli correlati