Gemma Bucciarelli e Maria Sole Rampini, alla loro prima esperienza in una competizione di questo livello, si sono piazzate tra le migliori dieci atlete
Ha preso il via venerdì, presso il PalaRossini di Misano Adriatico, il Memorial Giuseppe Filippini 2021: Trofeo Internazionale di pattinaggio giunto alla sua ventiquattresima edizione. A raggiungere la riviera romagnola ben 830 atleti, tra cui una significativa rappresentanza di pattinatori provenienti da Olanda, Germania, Francia, Croazia, Stati Uniti, Russia Romania, Repubblica Ceca e Repubblica Domenicana.
E a soli pochi mesi dal debutto ufficiale nelle gare di federazione, presente alla manifestazione internazione anche Pattinaggio Valdarno con le sue due atlete agoniste: Gemma Bucciarelli (classe 2009) e Maria Sole Rampini (classe 2011) che non solo hanno svolto due esercizi impeccabili, ma sono rientrate tra le migliori dieci atlete della competizione, pur gareggiando con atlete che hanno alle spalle anni di esperienza e di gare.
"Siamo davvero senza parole, l'emozione era tanta – spiegano le allenatrici – perché esibirsi in una pista cosi importante, per la prima volta con il pubblico, e al fianco di atlete già con un ricco bagaglio di esperienza non era semplice. Ma loro sono state davvero splendide e noi siamo orgogliosissime di loro e del cammino che stiamo percorrendo".