Investimento di 860 mila euro della Città Metropolitana di Firenze per ripristinare i tratti in cui, da mesi, si erano verificati cedimenti franosi. L’intervento è diviso in due lotti, per tutta la durata dei lavori la strada sarà completamente chiusa al traffico
Con un investimento di 860 mila euro, l'Ufficio viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha dato il via ai lavori per il ripristino delle frane sulla Strada provinciale 16 Chianti Valdarno, il passo del Sugame. Da questa mattina, 12 marzo, e fino all'8 giugno, è stata stabilita 24 ore su 24 la chiusura al transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia in località di Ponte Bugattolo, nel comune di Greve in Chianti.
Si tratta di lavori indispensabili per la messa di messa in sicurezza della sede stradale, che da mesi è stata colpita da smottamenti e frane, in particolare in due punti all'altezza dei quali si viaggiava da mesi a senso unico alternato, per il restringimento della carreggiata.
L'intervento è articolato in due lotti, per una durata di circa tre mesi: lo scopo dell'opera è quindi quello ripristinare le dimensioni della viabilità e la stabilizzazione della sede stradale. Il traffico sarà deviato, in entrambe le direzioni di marcia, verso le strade Sp 66-Sr 222 oppure Sp 56-Sp 119-Sr 222.
Il video di Florence Tv