Possibile iscrivere i bambini ai due asili nido comunali, Stella Stellina di Cavriglia e Pollicino di Castelnuovo dei Sabbioni, fino al 31 maggio. In estate la struttura di Cavriglia sarà aperta per i bambini fino ai 6 anni
Aperte le iscrizioni fino al 31 maggio per i due asili nido, Stella Stellina di Cavriglia e Pollicino di Castelnuovo dei Sabbioni. L'amministrazione comunale, poi, per andare incontro alle esigenze delle famiglie ha organizzato nel mese di luglio una Ludoteca per i bambini fino a 6 anni nella struttura di Cavriglia.
Le domande, dunque, per i due asili nido potranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 31 maggio all'ufficio pubblica istruzione del Comune. Si possono presentare domande di iscrizione per i bambini e le bambine nati nel periodo compreso tra il 01/01/2014 ed il 31/08/2015 e per coloro che compiranno il 12 mese di età tra il 01/09/2016 ed il 31/03/2017.
Per l'anno scolastico 2015/2016 le iscrizioni agli Asili Nido comunali hanno fatto registrare un autentico boom aumentando oltre del 40% rispetto al precedente anno educativo. Una crescita che premia l'attenzione rivolta dall'amministrazione comunale all'istruzione ed alla formazione con particolare riferimento proprio ai “Nidi”. In questo senso è stato introdotto il “modulo a ore”, con cui le famiglie hanno la possibilità di scegliere se acquistare il modulo da 50 ore (spendibile in un mese) o da 100 ore (spendibile in due mesi).
E in vista del periodo estivo, sempre con l'intento di andare incontro alle esigenze lavorative delle famiglie cavrigliesi e di prolungare il percorso educativo dei loro bambini, la “Cooperativa Koinè” in collaborazione col Comune, durante tutto il mese di luglio, organizza nei locali dell'Asilo Nido “Stella Stellina di Cavriglia una Ludoteca aperta ai bambini fino ai 6 anni.
"Durante l'attività formativa sarà prestata particolare attenzione alle attività ludico-didattiche e ricreative che verranno proposte ai bambini sia negli ambienti interni che esterni della struttura. I bambini saranno inoltre coinvolti in attività di tipo grafico-pittorico ed espressivo con varie tecniche e saranno, inoltre, proposte loro letture e attività di tipo teatrale. Le famiglie interessate a sposare l'iniziativa avranno la possibilità di scegliere due fasce orarie in cui affidare i loro bambini agli educatori: tutto il giorno dalle 7 e 30 alle 16 e 30 oppure soltanto la mattina dalle 7 e 30 fino alle 14 e 30".
Per iscriversi è possibile rivolgersi al Nido “Stella Stellina” di Cavriglia allo 055/9166683 oppure rivolgersi per ulteriori informazioni sempre l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cavriglia allo 055/ 9669751.