Finisce 1-1 il primo derby valdarnese della stagione. Al vantaggio rossoblù di Sorbini risponde Pavani. Poi ritmi sostenuti e intensità, ma il risultato non cambia
Finisce 1-1 il derby tra Montevarchi e Bucinese, terzo confronto tra le due squadre negli ultimi 21 giorni dopo la doppia sfida di Coppa che ha premiato gli arancioverdi che di nuovo escono con un risultato utile dal Brilli Peri al termine di una bella gara giocata alla pari davanti a circa 700 spettatori. Succede tutto nel primo quarto di partita e al vantaggio rossoblù di Sorbini risponde Pavani.
Lo stesso Pavani che all’8’ era stato il primo a farsi vedere nei pressi della porta montevarchina con un tiro fuori misura. Al 16’ verticalizzazione sulla sinistra per Stefanelli che mette al centro per Sorbini lasciato libero di colpire di testa e insaccare per l’1-0. Passano sette minuti e da un calcio piazzato battuto da Mecocci nasce il cross al centro dell’area aquilotta dove Pavani anticipa i difensori e colpisce di testa per l’1-1. Al 26’ il Montevarchi protesta per un possibile tocco di mano in area da parte di un difensore arancioverde ma l’arbitro Sonetti di Genova fa proseguire. Due belle parate del giovane portiere rossoblù Lampignano – di nuovo tra i migliori in campo – su Bettoni salvano il risultato, poi Mannella al 36’ sbaglia una facile conclusione dal centro dell’area al 36’ e si torna duque negli spogliatoi col punteggio in parità.
In avvio di ripresa l’Aquila prova a farsi più propositiva con Desiderio e Sanni messi in campo e un ottimo Daveri spostato nel ruolo di “tuttofare” difensivo. L’occasione più grossa è però per la Bucinese che al 18’ colpisce un palo con Mecocci, bravo a calciare dai 25 metri un pallone che rimbalza in area prima di centrare il montante. Al 36’ gran botta di Sorbini su calcio di punizione, Mugelli in tuffo salva il risultato che resta di 1-1.
Giusto per quanto visto in campo, con la sensazione che entrambe le squadre siano ancora ancora un cantiere aperto e possano migliorarsi di settimana in settimana. Si fa ancora più interessante dunque il programma di domenica prossima, quando la Bucinese riceverà la Sestese e cercherà la prima vittoria in campionato mentre il Montevarchi sarà ospite di un’altra delle protagoniste annunciate, il San Donato Tavarnelle, che fin qui però ha faticato più del previsto.