29, Marzo, 2024

Parcheggi rosa, Pista d’atletica, Baratto amministrativo: M5S presenta interpellanze e interrogazioni in consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tra le interpellanze e le interrogazioni presentate quelle che hanno rappresentato le donne, gli sportivi e le fasce deboli. Le risposte della giunta

Dall'istituzione dei parcheggi rosa al rifacimento della pista di atletica al Fedini fino al baratto amministrativo: il capogruppo del Movimento 5 Stelle ha presentato in merito interpellanze e interrogazioni nell'ultimo consiglio comunale di San Giovanni. Le risposte dell'amministrazione.

Pista di atletica al Virgilio Fedini

Nell'interrogazione il consigliere Andrea Focardi del Movimento 5 Stelle ha chiesto se sono stati fatti passi avanti per la riqualificazione della pista d'atletica. Ha risposto l'assessore David Corsi annunciando che non sarà possibile risistemare la pista entro quest'anno.

"C'è la nostra volontà di intervenire ma non è possibile nel 2016. Abbiamo chiesto al Coni di accedere ai fondi per la ristrutturazione o per i nuovi impianti. Ancora non abbiamo avuto risposte. Speriamo di poter fare il bando il prossimo anno".

Parcheggi Rosa

Sull'istituzione dei parcheggi per le donne in gravidanza o con bambini il sindaco VIligiardi ha risposto di aver già firmato un'ordinanza per realizzarli. Saranno tre: in via III Novembre, dove si trova il distretto socio sanitario, in piazza della Libertà e in via Napoli.

Baratto amministrativo

L'interpellanza di Andrea Focardi era incentrata sulla possibilità per i cittadini di pagare le tasse comunali con lavori svolti sul territorio. Argomento già affrontato nel 2015. Ha risposto l'assessore Lamioni che ha assicurato di non aver abbandonato il progetto nonostante il periodo di difficoltà per gli uffici dedicati al sociale.

"Potremo applicarlo solo alle persone fisiche e non in sanatorie per contenziosi. Faremo un regolamento per gli utenti in difficoltà. I servizi da porre in baratto devono essere attività che il Comune già svolge e di cui sostiene il costo. Non sarà possibile attuarlo per il 2016 ma il bando può essree redatto tra ottobre o novembre così nel 2017 possiamo avere già adesioni".

 

Articoli correlati