Rifacimento del tetto con la bonifica delle parti in amianto, adeguamento antisismico di tutta la struttura e rinnovo di spogliatoi e servizi igienici: gli interventi da 300mila euro alla palestra di piazza Don Minzoni a Matassino sono terminati e le attività sportive sono ripartite.
Approfittando della pausa estiva, il Comune aveva commissionato alcuni lavori aggiuntivi di sostituzione degli infissi, dei sanitari e altre rifiniture, oltre alle imbiancature – tutti già terminati – così da restituire a scuola e società sportive una palestra completamente rinnovata. I lavori erano iniziati a fine 2021 con la rimozione della vecchia copertura, la bonifica delle sue parti in amianto e il rifacimento del tetto. A questi sono seguiti poi l’adeguamento antisismico della struttura e la riqualificazione degli spogliatoi. Alla fine di agosto è terminata la pulizia straordinaria di fine cantiere a cura di una ditta specializzata.
“La palestra di Matassino torna a essere uno dei luoghi di riferimento per lo sport, in particolare per quello giovanile, nel nostro territorio. Lo fa al termine di un intervento profondo che ha consentito di riconsegnare a scuole e società sportive un impianto sicuro e con strutture più accoglienti. Abbiamo inoltre fatto in modo di impiegare i mesi estivi, quando le attività sportive sono sospese, per alcuni miglioramenti che inizialmente non erano previsti. Da oggi, quindi, la palestra può di nuovo essere utilizzata da mattina a sera”, commenta il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Enrico Buoncompagni