Sabato scorso la festa per il primo anno di attività dopo la riapertura: quasi 10mila le visite registrate. E mercoledì sarà presentato il cartone animato dedicato proprio al Museo, e realizzato dagli studenti del Liceo artistico di Montevarchi
Una festa per il primo compleanno del Museo Paleontologico di Montevarchi, a un anno dalla sua riapertura: si è celebrata sabato sera, nei locali del museo, chiudendo così con un bilancio più che positivo i primi dodici mesi di attività.
Sfiorati i 10mila ingressi, anche grazie alle tante visite di classi scolastiche: gli studenti sono stati quasi 2mila, segno di un grande interesse del mondo della scuola nei confronti di questo museo che custodisce le origini del Valdarno.
Ed è proprio al Museo Paleontologico che è stato dedicato il cartone animato che sarà presentato mercoledì 23 dicembre alle 17 all'Accademia del Poggio. Si chiama “Una notte al Museo Paleontologico” e gli studenti del Liceo artistico dell'istituto Varchi di Montevarchi lo hanno realizzato partendo dai disegni e dalla storia dei bambini della scuola dell’infanzia di Rendola.