Domenica 24 luglio alle 21.30 in piazza Masaccio a San Giovanni si esibiranno Fred Wesley e la band di James Brown, lunedì 25 luglio alle 21.30 in piazza Unità italiana si terrà Il concerto dal titolo “La stessa rabbia, la stessa primavera”
Doppio appuntamento per Orientoccidente, tra domenica e lunedì, a San Giovanni e Terranuova.
Domenica 24 luglio alle 21.30 in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno si esibirà Fred Wesley, monumento del funky-soul, e la band che raccoglie musicisti che hanno suonato con James Brown: da Gary Winters (tromba) a Phillip Whack (sax) da Reggie Ward (chitarra) a Peter Madsen (tastiere) da Dwayne Dolphin (basso) a Bruce Cox (batteria).
Il 24 luglio è anche il giorno in cui viene celebrata a San Giovanni Valdarno la Liberazione dal nazifascismo e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Per questo la serata verrà introdotta dagli interventi del Sindaco Maurizio Viligiardi e dal presidente dell’Anpi Giuseppe Morandini.
Martedì 26 luglio alle ore 21:30 in piazza Unità Italiana, a Terranuova, invece, si terrà il concerto dal titolo “La stessa rabbia, la stessa primavera” con pezzi che rimandano a un momeno storico particolare, il Sessantotto. Voci dell’epoca e brani diventati simbolo di una stagione comunque straordinaria: De Andrè, Bob Dylan, Victor Jara, Neil Young, Pete Seeger, Georges Moustaki, Judith Reyes, ma anche Francesco Guccini, Luigi Tenco, Giorgio Gaber. "Il concerto intende lanciare un messaggio attraverso i suoni del passato e le splendide voci di Francesca Breschi e Chiara Riondino, soavi e ruvide, dirette e profonde, e dalla puntuale chitarra di Francesco Frank Cusumano".