26, Dicembre, 2024

Opere pubbliche, scuole, bilancio e sociale: la relazione di metà mandato del sindaco Chienni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato pomeriggio la Sala Consiliare di Terranuova ospiterà un incontro per presentare un bilancio dei due anni e mezzo di amministrazione: “Un atto dovuto di trasparenza verso i cittadini” ha spiegato Chienni. Ecco i principali temi che saranno presentati alla cittadinanza

Sabato pomeriggio a Terranuova, presso la Sala Consiliare, è in programma un incontro pubblico per presentare un bilancio di metà mandato con i progetti realizzati dall'amministrazione in questi due anni e mezzo. Lo stesso sindaco Sergio Chienni ha anticipato alcuni dei temi che saranno illustrati.

"Un atto dovuto di trasparenza verso la cittadinanza" – spiega il primo cittadino – "Rappresenta un'opportunità per conoscere quanto fatto in ambito delle opere pubbliche, su capoluogo e frazioni: tra gli interventi il Centro Polivalente a Le Ville, la porta di Montemarciano, la convenzione per il campo sportivo della Penna, oltre ai finanziamenti ottenuti per la bretella Coste-Casello o la nuova sede del Centro di riabilitazione".

Chienni ha poi sottolineato le iniziative significative in ambito sociale, scolastico, con la riqualificazione degli edifici, i progetti formativi e la qualità del servizio mensa. Inoltre la drastica riduzione dell'indebitamento del comune e l'impegno a non aumentare le tasse, ma a cercare la possiblità di ridurle, come già successo per quella della mensa scolastica.

"Ancora ci sono criticità, occorre continuare a lavorare per migliorare. Abbiamo dovuto far fronte anche a eventi inattesi, come la tempesta di vento o le piogge torrenziali, a cui abbiamo saputo reagire bene soprattutto grazie alla comunità, al mondo dell'associazionismo e di volontariato", ha aggiunto il sindaco.

Spazio anche ai nuovi servizi innovativi attivati come il consiglio comunale in streaming, il servizi di informazione Whatsapp, l'adesione al progetto "Una scelta in comune", il ticket per la tracciabilità delle richieste all’ufficio tecnco, l’applicazione per il monitoraggio degli odori e il Poseidon, il sistema di monitoraggio sismico nelle scuole. Infine anche la cultura, i numerosi eventi ospitati alle Fornaci, la festa del Perdono e la ricca presenza di società sportive del territorio saranno altri punti di forza da presentare all'incontro pubblico.

L'assemblea si terrà sabato 11 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Terranuova.

 

Articoli correlati