02, Marzo, 2024

Operazione anticrimine della polizia a Montevarchi: controllate 60 persone

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Commissariato di polizia di Montevarchi, su disposizione del Questore, ieri ha effettuato un ingente servizio di controllo nelle zone centrali di Montevarchi. L’attività si è avvalsa di equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Toscana, di una unità cinofila e di un elicottero del Reparto Volo di Firenze che ha sorvolato l’area consentendo di circoscrivere le superfici urbane più sensibili e ritenute a maggior rischio sotto il profilo del degrado e della rilevazione di illeciti.

Battute in modo capillare le zone della stazione ferroviaria e le piazze dove, secondo la polizia, sono presenti persone dedite allo spaccio e al consumo di droghe, oltre che alla commissione di altri reati connessi alla microcriminalità.

“Nel corso dell’operazione sono state identificate oltre 60 persone, più della metà dei quali di nazionalità straniera e con pregiudizi in materia di spaccio, offesa alla persona e al patrimonio. Due soggetti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti e varie dosi di hashish e marijuana sono state sequestrate grazie all’abilità del team cinofilo”.

Articoli correlati