Il Commissariato di polizia di Montevarchi, su disposizione del Questore, ieri ha effettuato un ingente servizio di controllo nelle zone centrali di Montevarchi. L’attività si è avvalsa di equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Toscana, di una unità cinofila e di un elicottero del Reparto Volo di Firenze che ha sorvolato l’area consentendo di circoscrivere le superfici urbane più sensibili e ritenute a maggior rischio sotto il profilo del degrado e della rilevazione di illeciti.
Battute in modo capillare le zone della stazione ferroviaria e le piazze dove, secondo la polizia, sono presenti persone dedite allo spaccio e al consumo di droghe, oltre che alla commissione di altri reati connessi alla microcriminalità.
“Nel corso dell’operazione sono state identificate oltre 60 persone, più della metà dei quali di nazionalità straniera e con pregiudizi in materia di spaccio, offesa alla persona e al patrimonio. Due soggetti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti e varie dosi di hashish e marijuana sono state sequestrate grazie all’abilità del team cinofilo”.