22, Gennaio, 2025

“Oltre il sipario – Il teatro ci interroga”: Suor Maria Elena Ascoli parla di teatro e letteratura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Incontri a cura di Suor Elena Ascoli: i prossimi sono mercoledì 16 marzo, mercoledì 13 aprile e mercoledì 20 aprile presso la Sala del Consiglio a partire dalle ore 21:15

“Oltre il sipario – Il teatro ci interroga”: Suor Maria Elena Ascoli, domenicana della Congregazione Romana, laureata in lettere e filosofia dell’educazione, da sempre vicina al mondo giovanile e alla ricerca spirituale e culturale, incontra i cittadini parlando di teatro e letteratura.

Dopo “Corruzione a Palazzo di Giustizia” di Ugo Betti, Suore Elena affronta il “Processo a Gesù” di Diego Fabbri, il “Viaggio terrestre e celeste di Simone Martini” di Mario Luzi e “Questa sera si recita a soggetto” di Luigi Pirandello.

“Sarà un modo per approfondire ampie tematiche e ritrovarvi aspetti che coinvolgono la vita di tutti – spiega Caterina Barbuti, assessore alla cultura – Suor Elena è una figura molto conosciuta e apprezzata nella nostra comunità e tale iniziativa non potrà che confermare questa stima e naturalmente arricchire chi ne prenderà parte”.

I prossimi incontri si terranno mercoledì 16 marzo, mercoledì 13 aprile e mercoledì 20 aprile presso la Sala del Consiglio a partire dalle ore 21.15.

“In questo ciclo di incontri vorrei soffermarmi su come ogni opera teatrale rispecchi la vita dell’autore e di chi assiste alla sua rappresentazione – spiega Suor Elena – Ognuno dei 4 appuntamenti offrirà spunti di riflessione sull’attualità e ci faranno rendere conto del fatto che siamo tutti esseri umani con ferite e desideri”.

Articoli correlati