24, Gennaio, 2025

Nuovo statuto comunale: si avvia a conclusione il percorso partecipativo. Giovedì l’approvazione della Commissione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 21 maggio alle 17,30 si terrà l’ultima seduta del gruppo di lavoro per la rilettura definitiva e approvazione dello statuto comunale del Comune di Figline e Incisa Valdarno. C’è ancora tempo per presentare osservazioni

Ultime fasi verso l'approvazione del nuovo Stato del comune di Figline e Incisa. Dopo la discussione sugli istituti di partecipazione, la Prima commissione consiliare si riunirà per l’ultima volta giovedì 21 maggio alle 17,30 nel palazzo comunale di Figline per la rilettura definitiva e l'approvazione dello statuto.

In questo ambito, fino a martedì 19 maggio ci sarà la possibilità di presentare proposte e osservazioni alla Commissione, che le valuterà in vista dell’approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale: tutti i cittadini possono scrivere a statuto@comunefiv.it oppure assistere alla seduta di giovedì prossimo, che come ogni seduta di Commissione comunale è pubblica. La bozza dello statuto è consultabile sulla rete civica comunale all’indirizzo www.comunefiv.it/statuto.

Lo Statuto comunale è il documento che definisce organi, compiti e modalità di funzionamento dell’ente. Per quello del nuovo comune di Figline e Incisa c'era già stato un importante lavoro preliminare condotto in occasione del percorso partecipativo verso la fusione dei due comuni di Figline e Incisa. La Prima commissione è presieduta da Francesco Sottili (Pd) e composta da Laura Orpelli, Sandro Sarri (Pd), Lorenzo Naimi (M5S) e Simone Lombardi (Idea Comune) sotto la supervisione del segretario comunale Fabio Maria Saccà.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati