Il 21 maggio alle 17,30 si terrà l’ultima seduta del gruppo di lavoro per la rilettura definitiva e approvazione dello statuto comunale del Comune di Figline e Incisa Valdarno. C’è ancora tempo per presentare osservazioni
Ultime fasi verso l'approvazione del nuovo Stato del comune di Figline e Incisa. Dopo la discussione sugli istituti di partecipazione, la Prima commissione consiliare si riunirà per l’ultima volta giovedì 21 maggio alle 17,30 nel palazzo comunale di Figline per la rilettura definitiva e l'approvazione dello statuto.
In questo ambito, fino a martedì 19 maggio ci sarà la possibilità di presentare proposte e osservazioni alla Commissione, che le valuterà in vista dell’approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale: tutti i cittadini possono scrivere a statuto@comunefiv.it oppure assistere alla seduta di giovedì prossimo, che come ogni seduta di Commissione comunale è pubblica. La bozza dello statuto è consultabile sulla rete civica comunale all’indirizzo www.comunefiv.it/statuto.
Lo Statuto comunale è il documento che definisce organi, compiti e modalità di funzionamento dell’ente. Per quello del nuovo comune di Figline e Incisa c'era già stato un importante lavoro preliminare condotto in occasione del percorso partecipativo verso la fusione dei due comuni di Figline e Incisa. La Prima commissione è presieduta da Francesco Sottili (Pd) e composta da Laura Orpelli, Sandro Sarri (Pd), Lorenzo Naimi (M5S) e Simone Lombardi (Idea Comune) sotto la supervisione del segretario comunale Fabio Maria Saccà.