15, Agosto, 2022

Nuovo marciapiede per la sicurezza di via Senese a Bucine. Approvato il progetto preliminare con parziale finanziamento regionale

Più lette

In Vetrina

Il progetto preliminare prevede la realizzazione di un marciapiede nel tratto finale di via Senese a Bucine, fino all’intersezione con la Provinciale 540: una parte dell’intervento sarà finanziato da un bando regionale

Un nuovo marciapiede per la sicurezza dei pedoni a Bucine. Questo il progetto dell’amministrazione comunale per il tratto di strada comunale di via Senese tra l’intersezione con la Provinciale 540 di Valdambra e la zona di Poggio Amaro, attualmente sprovvisto del passaggio pedonale lungo la carreggiata.
 
Il progetto preliminare è già stato redatto dagli uffici tecnici ed è stato stimato intorno a 82.000 euro e recentemente è stato approvato dalla giunta guidata dal sindaco Pietro Tanzini. Il piano prevede una parte di finanziamento coperto da un bando della Regione Toscana per interventi finalizzati alla sicurezza stradale.

Dopo l'opera effettuata ad Ambra lo scorso anno dalla precedente amministrazione, ora si avvia un altro progetto di realizzazione di marciapiedi per la sicurezza dei cittadini.

 

Articoli correlati