09, Agosto, 2022

Una sera come ai bei tempi al derby delle vecchie glorie

Più lette

In Vetrina

Le formazioni storiche di Fides Montevarchi e Galli San Giovanni si sono affrontate nella sfida natalizia per nostalgici organizzata per il secondo anno consecutivo

Sembrava d'esser tornati ai fasti di una ventina d'anni fa: le vecchie glorie della Fides Montevarchi hanno sfidato quelle del Galli San Giovanni nel derby per nostalgici giocato lunedì sera Palazzetto dello sport di Montevarchi per il secondo anno consecutivo.

Un vero e proprio "Tuffo nel passato", titolo scelto non a caso per l'iniziativa. Ad aprire la serata è stato un altro derby tra glorie del passato, in questo caso quello recente: la sfida tra "quelli del 1989" e "quelli del 1991", due delle annate più prolifiche tra quelle uscite dal vivaio della Fides negli ultimi anni.

Poi è toccato a chi la storia del basket valdarnese l'ha scritta per davvero. Qualche nome: Evangelisti, Scarnati, Rapaccini tra i sangiovannesi, Ruaro, Martini, Butini tra i montevarchini.

Un'occasione per divertirsi di nuovo come ai bei tempi e scambiarsi gli auguri di Natale. Ma si sa: quando la palla inizia a rimbalzare, nessuno ci sta a perdere. Ne è nata così una bella partita, giocata su ritmi più sostenuti di quanto ci si aspettasse. Passano gli anni, ma per molti la stoffa resta quella di allora. Per la cronaca, la vittoria è andata alla Fides.

Articoli correlati