23, Luglio, 2024

Nuovo incontro con i cittadini di Palazzolo: nelle mani di un legale per sbloccare l’urbanizzazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’incontro del mese di giugno la giunta Mugnai sabato prossimo torna a Palazzolo. “Nel nostro territorio ci sono troppe ferite aperte per le quali dobbiamo trovare una soluzione”

Dopo l'incontro del mese di giugno la giunta Mugnai torna a incontrare i cittadini di Palazzolo. Lo farà sabato 13 settembre alle 10.00 presso il circolo Arci. Per sbloccare l'urbanizzazione e le opere incompiute il comune si avvarrà di un legale.

Nel precedente incontro i cittadini chiesero all’amministrazione comunale una serie di interventi di manutenzione, nonché di adoperarsi per accelerare lo sblocco di una lottizzazione lasciata incompiuta dai costruttori. Dopo aver valutato tutte le possibilità, la scorsa settimana la Giunta comunale ha deciso di accogliere la richiesta dei residenti di Palazzolo affidando ad uno studio legale le attività preliminari di assistenza per inadempimento di obblighi da convenzioni urbanistiche.

“Nel nostro territorio ci sono troppe ferite aperte per le quali dobbiamo trovare una soluzione – ha commentato la sindaca Giulia Mugnai – Purtroppo i casi sono molti, ma questo giro nelle frazioni ci permette di monitorarli da vicino e, per la prima volta in assoluto, di valutarli attraverso un adeguato supporto legale con l’obiettivo di risolvere vicende annose che riguardano decide di cittadini esasperati”.

L’incarico al legale servirà anche per approfondire le questioni legate alle aree ex Sacci e La Fonte di Incisa.
 

Articoli correlati