Stamani il sindaco Daniele Lorenzini ha effettuato due cambi in giunta. Sostituiti Fabio Venneri e Manuela Meli. Al loro posto David Bettini, organizzatore della corsa ciclistica di Rignano, e Roberto Bargilli, ex vicesindaco e guidatore del camper di Renzi. Lorenzini: “Ringrazio gli assessori uscenti per il lavoro svolto”.
A sorpresa il sindaco Daniele Lorenzini ha effettuato oggi un nuovo rimpasto di giunta. Il primo cittadino ha nominato i due nuovi assessori, Roberto Bargilli e David Bettini, in sostituzione degli assessori Fabio Venneri e Manuela Meli, provvedendo ad una riassegnazione delle deleghe.
Due persone del capoluogo molto conosciute entrano a far parte dell'amministrazione. David Bettini è lo storico organizzatore della corsa ciclistica di Rignano, premiato recentemente anche in consiglio comunale.
Roberto Bargilli è stato invece già vicesindaco del Comune ma anche caposcout del presidente del consiglio Matteo Renzi, nonché guidatore del camper "Adesso" durante la campagna per le primarie, poi perse con Bersani. E nella giunta avrà anche la delega ai trasporti.
TOMMASO CIPRO nato a Bagno a Ripoli il 14/12/1987, deleghe alle Politiche sociali e sanitarie, Pubblica Istruzione, Cultura, Rapporti con il Consiglio comunale, Finanze e Bilancio, Politiche dell'Immigrazione;
DAVID BETTINI, nato a Rignano sull’Arno il 15/01/1958, deleghe al Turismo, Sport, Organizzazione degli eventi, Politiche della casa, Promozione dell’associazionismo, Decoro urbano, Gemellaggi, Protezione Civile;
ROBERTO BARGILLI, nato a Rignano sull'Arno (FI) il 06/11/1955, con deleghe allo Sviluppo economico e attività produttive, Lavori e Opere pubbliche, Gestione e valorizzazione del Patrimonio, Viabilità, Trasporti, Rapporti con le Società Partecipate, Informatizzazione.
Rimangono al sindaco invece le seguenti deleghe: Polizia Municipale, Rapporti con Enti e Istituzioni, Rapporti con l'Unione di Comuni