01, Ottobre, 2022

Nuovi clown dottori per la Valigia dei Sorrisi: aperte le iscrizioni

Più lette

In Vetrina

Si aprono le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione organizzati da La Valigia dei Sorrisi per diventare clown dottori. Gli incontri si terranno ad Arezzo

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo corso di formazione per diventare clown dottori della Valigia dei Sorrisi, associazione legata alla Misericordia di Arezzo, che cerca volontari anche in Valdarno. Non c'è bisogno di avere precedenti esperienze di volontariato o di avere conoscenze mediche per diventare clown dottore, "antitesi buffa del medico per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno".

Il corso base per entrare a far parte della Valigia ha durata di 100 ore (80 di teoria e 20 di tirocinio) e inizierà il 4 novembre 2015 per terminare a novembre 2016. Una volta diventati clown dottori della Valigia dei Sorrisi, i volontari continueranno ad essere formati in maniera continuativa. 

Dal 12 al 17 ottobre, presso la sede della Misericordia di Arezzo, sarà possibile iscriversi e partecipare ad un colloquio informativo individuale durante il quale verranno date tutte le informazioni. Per prendere appuntamento per il colloquio, si prega di chiamare il numero 3487392442 (Antonio, dopo le ore 18).

Unico vincolo per l'iscrizione è aver compiuto i 18 anni, condizione necessaria per operare in ambito ospedaliero. "È un tipo di volontariato in cui si richiede sensibilità, rispetto e capacità di essere empatici. E tanta voglia di divertirsi e far divertire".

 

Articoli correlati