23, Dicembre, 2024

Nuove asfaltature in centro a Figline, in arrivo modifiche alla viabilità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inizieranno mercoledì 25 settembre i lavori di rifacimento dell’asfalto per conto di Publiacqua SpA nel centro di Figline: l’intervento, che andrà avanti fino al 2 ottobre, interesserà nello specifico via Fabbrini, via Santacroce e parzialmente via Locchi. Nel dettaglio, le asfaltature si svolgeranno con un cantiere mobile, e richiederanno alcune modifiche alla viabilità della zona.

Nella prima fase dei lavori è previsto il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Dante, via Fabbrini e piazza San Francesco d’Assisi nel tratto antistante il Palazzo Pretorio. Per agevolare la mobilità in questa fase è prevista l’inversione del senso di marcia e istituzione di senso unico nel tratto di corso Mazzini compreso tra piazza Dante e via Brunone Bianchi con direzione di marcia consentita da piazza Dante verso via Brunone Bianchi. Al contempo è disposto il divieto di sosta in via Fabbrini e piazza Dante e, all’intersezione con corso Mazzini, indicazione di strada senza uscita con accesso consentito ai soli residenti con entrata e uscita da corso Mazzini. Il divieto di sosta riguarda anche tutto il parcheggio centrale di piazza San Francesco d’Assisi nonché il tratto dal numero civico 10 di via XXIV Maggio fino all’intersezione piazza San Francesco d’Assisi/via Santa Croce. Per questo è disposta la direzione obbligatoria verso via Santa Croce per i veicoli provenienti da via XXIV Maggio.

Nella seconda fase dei lavori è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito tra via Santa Croce e via Frittelli. Per agevolare la mobilità in questa fase è prevista l’inversione del senso di marcia con istituzione del senso unico di marcia in piazza San Francesco d’Assisi nel tratto antistante il Palazzo Pretorio con direzione di marcia consentita verso via Brunone Bianchi. Previsto il divieto di sosta in piazza San Francesco d’Assisi nella prima fila di stalli di sosta del parcheggio, nonché in piazza Don Bosco nei primi otto stalli del parcheggio centrale.

Nella terza fase dei lavori è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati nel tratto di via Locchi compreso tra piazzale della Repubblica e via Roma/via Gramsci garantendo sempre una corsia per lo scorrimento dei veicoli di almeno tre metri di larghezza. Per temporanee esigenze di cantiere i provvedimenti riguarderanno anche la pista ciclabile nel tratto di via Locchi compreso tra piazzale della Repubblica e via Roma/via Gramsci con parziale revoca della stessa nella terza e ultima fase, limitatamente alle aree necessarie per la viabilità provvisoria.

La viabilità alternativa in zona sarà segnalata da appositi cartelli che indicheranno le direzioni obbligatorie da percorrere.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati